Il campo della Fortitudo Bologna White Sox è il campo di baseball Pietro Leoni di Castedebole Bologna che si trova in via Giovanni Bottonelli, 70.
Il campo di baseball “Pietro Leoni”
Su iniziativa di Umberto Calzolari (1938-2018), ex giocatore delle Acli Bologna e della Fortitudo, viene costruito a Casteldebole, sulla riva sinistra del Reno, un diamante di baseball. E’ frutto del lavoro di tanti appassionati, che si sono trasformati in scariolanti volontari.
Inaugurato il 10 ottobre, è intitolato a Pietro Leoni, dirigente delle Calze Verdi e della Fortitudo. Ospiterà l’attività giovanile della Fortitudo Sezione Baseball. Da qui usciranno tanti giocatori e allenatori per le squadre di baseball della provincia bolognese.
Su questo campo, tra il 1995 e il 1996 si terranno alcune partite dimostrative di Baseball giocato da Ciechi (BXC), disciplina nata da un’idea di Alfredo Meli (1944-2010), campione della Fortitudo Montenegro.
( fonte: biblioteca.salaborsa)
Diverrà la sede ufficiale per gli allenamenti del Bologna White Sox BXC .In seguito questo campo diventerà cruciale per le attività del movimento del BXC (baseball per Ciechi). Qui verranno disputate tutte le finali del campionato BXC e le finali della colpa Italia bxc, Si svolgerà il torneo di fine Stagione che tutti gli anni si tiene al termine della stagione agonistica. Sarà la sede ove si terranno le cerimonie di premiazione delle squadre e dei singoli atleti.