L’AIBXC entra a far parte della WBSC

Siamo lieti di comunicare che nella riunione on line dell’Esecutivo dalla WBSC del 9 dicembre 2020 la Federazione Mondiale ha approvato l’affiliazione dell’AIBXC come Membro Associato. La decisione dovrà essere poi ratificata dal congresso della WBSC che si terrà a marzo del 2022 a Taiwan.
Il lungo percorso iniziato 26 anni da Alfredo Meli ha così raggiunto, dopo il primo importante riconoscimento da parte della FIBS, il secondo traguardo per l’avvicinamento al sogno Paralimpico.
Il nostro ringraziamento va in primo luogo alla FIBS ed al suo Presidente Marcon, che ci hanno integrato ufficialmente nella Federazione permettendoci negli ultimi anni di sviluppare e giocare il nostro sport con un campionato regolare, fornendoci ufficiali di gara ed appoggio in ogni evenienza fosse necessario, sia per le attività nazionali che per le prime attività internazionali.
In secondo luogo ringraziamo la WBSC ed in particolar modo il suo Presidente Fraccari (che fin dagli inizi ha condiviso il nostro percorso) per averci aiutato, oltre che facendo conoscere il BXC in diversi Paesi del mondo, anche fornendoci i mezzi necessari per inviare i nostri tecnici nelle nazioni che ne hanno fatto richiesta.
Questo imprimatur ufficiale ha già avviato un percorso iniziato con un webinar organizzato dallo staff WBSC-AIBXC che ci ha permesso di tenere la prima sessione on line con diverse Federazioni mondiali interessate.

fonte LIBCI/AIBXC